RedBull Half Court rappresenta un prestigioso circuito internazionale di streetball, coinvolgendo le squadre della nazione in una serie di tappe di qualificazione per il torneo mondiale. La squadra migliore alla fine delle qualificazioni guadagna il diritto di rappresentare la nazione nella finale mondiale, l’evento più ambito nel mondo dello streetball.
Il circuito nazionale FIP, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, riunisce le squadre di streetball più talentuose del nostro paese, che competono per il titolo di campione italiano. L’evento principale si tiene durante l’estate, ma recentemente è stato introdotto il Winter Tour, di cui Hangar ha ospitato tre tappe e la finale, offrendo un’esperienza straordinaria con intrattenimento che spazia dalla musica all’arte e al ballo.
Tra le competizioni per i giocatori amatoriali ci sono l’Hangar League, un campionato supportato da King Sport, dedicato ai talenti locali, e Only Locals, un torneo che vede le squadre di appassionati alla palla spicchi anconetani competere tra loro.
ESTATHÈ 3X3 ITALIA WINTER TOUR FIP
Dopo le tappe estive del circuito 3×3 FIP , i court dell’Hangar accolgono tre tappe del primo circuito invernale di streetball della Federazione Italiana Pallacanestro
📆
1ª TAPPA: Domenica 5 Febbraio
2ª TAPPA: Domenica 26 Febbraio
3ª TAPPA: Giovedì 09 Marzo
FINALE NAZIONALE: Domenica 19 Marzo
Iscrizioni tramite App PICK&ROLL con il tuo profilo, o creane uno. Per assegnare i punteggi è necessario che ogni giocatore abbia un profilo anche sul portale play.fiba3x3.com
Per maggiori info contattaci al info@hangarssb.com o al 366 6099692
Estathé 3×3 Italia Streetbasket Summer Circuit
Il 9 e il 10 Giugno all’HANGAR ha fatto tappa il circuito Estathé 3×3 Italia Streetbasket Summer Circuit in collaborazione con Mastergroup e Italbasket 🏀🇮🇹
⛹🏼♀️⛹🏻 48 squadre, tra maschili e femminili si sono sfidate sui court indoor e outdoor dell’Hangar
🏆 A portare a casa il primo premio sono state 3X3 PRNJAVOR per la categoria maschile e LE INSUPERABILI per la categoria femminile.
PROSSIMO TORNEO
ULTIMO TORNEO
LOCALS ONLY OPEN
Domenica 20 Novembre torna il torneo Locals Only, in questo appuntamento l’invito è stato esteso anche a 4 squadre romane, che si giocheranno questa edizione, nel College Court, con 4 squadre locali, tra cui non mancherà il Silverback Pro Team Campione d’Italia 2021 RedBull Half Court.
Tra le compagini romane troveremo la crew del Bronx Team, con due team capitanate da Mirko Rosatelli , i boys di Playground Alcyone capitanati da Riccardo Grossi, e le ragazze di San Lollo, capitanate da Adriana Casella.
🏀 START match: 17.00
⛹🏻♂️ La “Domenica non proprio italiana” si completa negli altri due indoor courts dell’Hangar che accoglieranno tutta la Hangar Fam che vuole godersi una campettata in compagnia a un prezzo ridotto di €6,00.